PROTESI FISSA E MOBILE

In caso di completa mancanza della dentatura superiore e/o inferiore l’applicazione di una protesi su impianto, sia fissa che mobile, è la soluzione ottimale.

Le protesi fisse sono quelle supportate da denti propri naturali. Sono quelle che abitualmente chiamiamo ponti dentali.

La protesi fissa si installa consumando i denti adiacenti a quello mancante. Tali elementi serviranno da supporto, e su di essi si cementeranno le protesi fisse adattandole correttamente. Con la protesi fissa si recupera l’estetica e la funzionalità dei denti persi. La protesi fissa è molto comoda e dona al paziente una masticazione, un modo di parlare e un’estetica praticamente naturali. Inoltre non devono essere disinstallate per la pulizia, e non si muovono, tuttavia esigono una maggiore cura nell’igiene dentale quotidiana e un’attenzione più frequente da parte del dentista, soprattutto per monitorare una possibile retrazione delle gengive.

Protesi su impianto

Diversamente dalle protesi mobili tradizionali, che sono instabili e causano fastidiosi dolori da compressione e irritazioni alle gengive, le protesi su impianto rimangono stabilmente in posizione, consentendo di sorridere, mangiare e parlare con naturalezza.

Con questo trattamento non è necessario inserire un impianto per ogni dente mancante, ma il minor numero di impianti necessari. Successivamente si utilizza un ponte, con il numero di corone necessarie e fissando, infine, la protesi con cemento o viti.

   protesi_esemplificativa

Protesi su impianto: schema esplicativo

Protesi Totale Superiore o Inferiore

In caso di completa mancanza della dentatura superiore e/o inferiore, l’applicazione di una protesi su impianto, sia fissa che mobile, è la soluzione ottimale. Diversamente dalle protesi mobili tradizionali, che sono instabili e causano fastidiosi dolori da compressione e irritazioni alle gengive, le protesi su impianto rimangono stabilmente in posizione, consentendo di sorridere, mangiare e parlare con naturalezza.

Il risultato è difficilmente distinguibile dalla dentatura naturale. Il servizio si avvale di prodotti Odontotecnici italiani certificati Made In Italy

Richiedi informazioni per il Trattamento